Presentazione

L'Istituto Comprensivo Domenico Bernardini comprende 3 plessi: due scuole primarie, Antonio Gramsci e Ada Tagliacozzo, che ospitano anche la scuola dell'infanzia, e una scuola secondaria di primo grado, la scuola media Paola Sarro.

La scuola è costantemente  impegnata sul fronte didattico e progettuale, attuando da sempre una metodologia innovativa che sia in grado di soddisfare le esigenze di un'ampia e svariata utenza.

Conoscenze, abilità e competenze sono curate con la massima attenzione non solo attraverso lezioni curriculari, ma anche con progetti di altissimo livello che spaziano dalle lettere alle lingue, dalla matematica alle scienze, dalla tecnologia alle attività di educazione fisica.

Ogni ambito della didattica è potenziato attraverso attività essenziali alla crescita dei bambini e dei ragazzi, nell'ottica di una sempre maggiore consapevolezza di sé e del mondo circostante.

Particolare attenzione è dedicata all'inclusione, attraverso una cura costante dei bisogni educativi speciali di tanti alunni, accanto ad un supporto psicologico utile per qualsiasi necessità.

Una scuola innovativa e attenta, al passo con le scelte più attuali di tanti paesi evoluti e moderni.

I.C. Domenico Bernardini

Via Laurentina 710 – 00143 – Roma